Ottosottounfanta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MERCATO DI RIPARAZIONE

+4
sgravato
galletto88
Vitoscrick
scott8
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  scott8 Lun Gen 18, 2010 3:02 pm

Giovini buongiorno a tutti!! Dato che se ne era parlato solo ufficiosamente, credo sia doveroso iniziare a parlarne anche ufficialmente. QUANDO e COME vogliamo fare l'asta di riparazione???
Partendo da questo amletico quesito, la mia proposta sarebbe la seguente:
1) Anzitutto bocciare il metodo utilizzato a Settembre;
2) Propongo di usare le ccdd. "BUSTE CHIUSE" in cui ognuno, in base ai danari rimasti, scrive il giocatore che gli interessa e la relativa cifra che intende spendere; nel caso in cui qualcuno non si dovesse aggiudicare il giocatore prescelto potrà poi, in una seconda fase, offrire per qualche altro giocatore con i soldi che gli restano.
3) La data è ovviamente postuma al termine del mercato vero (31/01/2010) ma vi pregherei di concordarla tutti insieme sul forum con cogruo anticipo data la lontananza di alcuni di noi (io=arzignano; marco+andrea=modena; jambo+peppe=ancona).


SI ACCETTANO, ANZI SI DESIDERANO PROPOSTE DA PARTE DI TUTTI VOI.

Ciaooooo!!!

scott8

Messaggi : 405
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Mer Gen 20, 2010 11:21 am

Per la data del mercato penso la migliore sia il finesettimana del 7 febbraio, o al più quello del 14 (ovvero le due date subito dopo la chiusura del mercato)....poi vedete voi emiliani e veneti...alla fine per me è uguale...io posso tornare quando volete!

Per il metodo di acquisto giocatori, concordo con mirko, ma che provo a spiegare meglio, per vedere se ho capito bene anche io.

Ciascuno di noi compone una lista di giocatori che vorrebbe prendere (al nascosto dagli altri) e assegna ad ognuno un prezzo.

-Esempio

1a asta:

Lista del giocatore A che ha 20 soldi:
Toni 14
pandev 1
bergvold 1
Immobile 4

Lista del giocatore B che ha 20 soldi:
Toni 17
Pandev 2
Danilevicius 1

Quando tutti hanno finito di comporre la propria lista di giocatori, si scoprono le carte e si assegnano i giocatori in questo modo:
Toni va al giocatore B
Pandev va al giocatore B
Danilevicius va al giocatore B

Bergvold va al giocatore A
Immobile va al giocatore A

Al giocatore A rimangono 15 soldi, al giocatore B ne rimangono 0.

Si passa allora alla seconda asta, che si fa nello stesso modo... e così via finchè tutti i soldi non finiscono o finchè nessuno vuole comprare altri giocatori.

Facendo in questo modo ognuno potrebbe comporre la propria lista di giocatori a casa aiutandosi con qualsivoglia supporto informatico o cartaceo e consegnare la propria lista già pronta non appena ci vedremo tutti!


Tutto qua....
come mirko....anche io aspetto altri pareri e idee
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  galletto88 Sab Gen 23, 2010 5:28 pm

va bene le buste, che facendo in altri modi si favorirebbe o svantaggerebbe qualcuno, come aveva fatto notare Gianni all' ultimo mercato. qualunque criterio vogliamo segui senno per far fare il nome prima ad uno piuttosto che altro, ci sono sempre svantaggi x qualcuno. favorevole alle buste
galletto88
galletto88

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  sgravato Sab Gen 23, 2010 6:33 pm

ottimo ragà mi piace
sgravato
sgravato

Messaggi : 630
Data di iscrizione : 28.08.08
Età : 36
Località : chieti

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Johnjay Sab Gen 23, 2010 10:06 pm

facciamola il 7 ke poi nn posso...

Johnjay

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 22.08.09

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  scott8 Dom Gen 24, 2010 3:39 am

Ringrazio jamboz per l'esemplificazione pratica che ha voluto postare...la mia idea era proprio quella..Torno a scrivere adesso fornendovi un'altra modalità di esecuzione del mercato che potrebbe risultare molto utile alla luce degli impegni che abbiamo io, marco ed andrea---
Partendo da un'idea che girava già, vorrei proporvi una modalità di mercato "a buste chiuse" in via informatica. Sarebbe secondo me opportuno usare questo metodo perchè verrebbe incontro alle esigenze di molti senza un ingente dispendio di tempo. L'esempio pratico è il seguente:

Ipotizziamo 4 giocatori per semplificare il tutto (A, B, C, D)

A manda una lista di giocatori con la cifra che intende spendere via mail al giocatore B
B manda una lista di giocatori con la cifra che intende spendere via mail al giocatore C
C manda una lista di giocatori con la cifra che intende spendere via mail al giocatore D
D manda una lista di giocatori con la cifra che intende spendere via mail al giocatore A

A questo punto, tutte le liste vengono mandate al giocatore A( jambo secondo te chi sarà il nostro giocatore A???????).

Ci sarà lo spoglio da parte del suddetto giocatore, il quale provvederà poi a fornire a noi tutti i risultati tramite msn in un mega stanzone.

A questo punto vi starete chiedendo:"ma se 2 hanno offerto per lo stesso decaparecido? quello che nn se lo aggiudica?"; l'unico modo per risolvere la questione è il seguente: l'"amministratore" dovrà rendicontare il tutto dicendoci i soldi che ci restano e su msn risolviamo la questione.
Un modo per ridurre al minimo il problema potrebbe essere quello di dire che ognuno di noi nella propria lista deve indicare almeno 6 giocatori ( è un esempio!) in modo tale che questi conflitti d'interesse nonchè la successiva asta su msn siano ridotti al minimo.

Cerchiamo di decidere in fretta e se vi va bene il tutto decidiamo il giorno entro il quale si deve mandare il file e soprattutto chi deve mandare a chi questo file. Buona notte a tutti!!! rispondete presto

scott8

Messaggi : 405
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Dom Gen 24, 2010 7:14 pm

L'unico problema delle mail è che il giocatore B, perchè non dovrebbe aspettare che il giocatore A gli invii prima la sua lista di giocatori, in modo da aggiustare la propria prima di inviarla anche lui al giocatore C???

penso che questo sia il problema più grande.....

una idea che mi viene in mente..ma non so se c'è un modo per farlo.....è questa:
Scrivere la lista dei giocatori in un file protetto da password, in modo che il ricevente non possa leggere subito il file.
Dopo che tutti hanno inviato la lista, ci si incontra su msn e ci si scambiano le password dei relativi file, in modo che ognuno possa vedere nello stesso istante degli altri le altre liste.

Sembra complicato.....ma in sostanza non lo è! bisogna solo sapere se ad esempio in word esiste una opzione del genere.

Penso che per fare il mercato via internet in questo modo, sia la soluzione più oggettiva ed equa per evitare inzolfi.....
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Lun Gen 25, 2010 1:52 am

Vitoscrick ha scritto:L'unico problema delle mail è che il giocatore B, perchè non dovrebbe aspettare che il giocatore A gli invii prima la sua lista di giocatori, in modo da aggiustare la propria prima di inviarla anche lui al giocatore C???

penso che questo sia il problema più grande.....

una idea che mi viene in mente..ma non so se c'è un modo per farlo.....è questa:
Scrivere la lista dei giocatori in un file protetto da password, in modo che il ricevente non possa leggere subito il file.
Dopo che tutti hanno inviato la lista, ci si incontra su msn e ci si scambiano le password dei relativi file, in modo che ognuno possa vedere nello stesso istante degli altri le altre liste.

Sembra complicato.....ma in sostanza non lo è! bisogna solo sapere se ad esempio in word esiste una opzione del genere.

Penso che per fare il mercato via internet in questo modo, sia la soluzione più oggettiva ed equa per evitare inzolfi.....

Mi quoto da solo.....
per dirvi che ho trovato un modo per mettere una password su word 2007. (questa password non permette l'apertura stessa del file)
Se decidiamo di fare così poi vi dice precisamente come fare.

Fatemi sapere
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  scott8 Lun Gen 25, 2010 11:15 pm

io quoto la tua monoquotata...avevo trovato anch io il modo per mettere la password la file di word...Decidiamo qui allora. Marco io proporrei che, dato che la maggioranza è d'accordo, mettiamo qui il modo per mettere la password al file, decidiamo chi deve mandare la lista a chi, il giorno e l'ora entro cui si deve mandare la lista e il giorno dell'incontro su msn.
jamboz confido in te!



ps: io voto jambo amministratore

scott8

Messaggi : 405
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Jos88 Mar Gen 26, 2010 1:44 pm

per me va bene tutto, unica cosa decidiamo se si fanno prima gli scambi tra giocatori o dopo la lettura della lista, oppure che si possono fa sempre, basta che lo diciamo prima per semplificare le cose, per il resto fate vobis, per me è uguale.

P.S. Jumbo for president
Jos88
Jos88

Messaggi : 201
Data di iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Johnjay Mar Gen 26, 2010 10:16 pm

a me nn funziona word
uso open office

Johnjay

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 22.08.09

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  scott8 Mer Gen 27, 2010 12:01 am

mirco che ti interessa degli scambi? non fai uno scambio manco se un comitato di giocatori di fantacalcio ti dicesse che ci stai andando soprissimo!!! uhsuahsahuuashu

ossequi a peppe che ha vinto con quel grandissimo ricchione di palacio...

scott8

Messaggi : 405
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Gio Gen 28, 2010 9:58 pm

Allora....
ecco come ci organizzeremo:

- martedì 2 Febbraio, entro le ore 20,00 mi invierete via e-mail, tramite allegato, un documento word criptato in cui avrete scritto la vostra lista di giocatori con i rispettivi prezzi al loro fianco.
- Sempre Martedì 2 Febbraio, ci incontreremo su msn, verso le ore 21,30 circa, per scambiarci le password dei vari file word in modo che io possa aprire tutte le liste contemporaneamente.
- Appena aperte, metterò le liste di tutti sul forum, così chè possiate controllare che non ci siano errori nè manomissioni.
- Metterò la mia lista sul forum per prima, dopo che ovviamente mi avrete inviato tutti la vostra, così non ci sarà bisogno di inviarla io stesso a qualcunaltro in quanto la leggerete subito tutti quanti.


Come criptare un file word, o excel (versione 2007)
- aprite un file word
- salvate il file
- andate nell'angolo in alto a sinistra e cliccate sul simbolo di microsoft office
- ora andate su "prepara" e cliccate su "crittografa documento"
- vi si aprirà una finestrella dove dovrete mettere la password per il vostro file word


Come scrivere la lista di giocatori

- Essa dovrà essere composta come ho scritto in uno dei miei post precedenti.
- Non ci sono limitazioni nel numero di giocatori da inserire in lista (nessuno, 1, 2 o 20)
- Se uno offre per 10 giocatori, e ad esempio se ne aggiudica 6 (sempre secondo il metodo riportato qualche post sopra....) egli potrà scegliere chi dei 6 giocatori prendersi (ad esempio 3), ma non gli torneranno indietro i soldi dei giocatori che non ha voluto più prendersi (in questo caso 3). Quindi a lui resteranno da utilizzare per la prossima asta solo i soldi dei 4 giocatori che non si è aggiudicato.
- I soldi di cui ognuno di noi dispone, non dovranno essere necessariamente spesi tutti. (e quindi per esempio, se io voglio solo un giocatore ed ho 20 soldi, posso benissimo puntare 15 soldi su quel giocatore senza utilizzare gli altri 5 che mi sono rimasti)
- Finita questa prima asta, ce ne sarà un'altra e poi un'altra ancora e così via finchè tutti non hanno finito i loro soldi o finchè tutti non vorranno più giocatori.
- I soldi rimasti a fine asta, ovviamente, verranno conservati per l'asta successiva che faremo ad esempio a Marzo o Aprile (no??)
- Ecco i soldi rimasti a ciascuno di noi:

Mirco --> 10 + 3 = 13
Jumbo --> 7 + 46 = 53
Scott --> 0 + 0 = 0
L'esperto --> 0 + 7 = 7
Gianni --> 0 + 6 = 6
Andrea --> 0 + 40 = 40
Peppe --> 0 + 24 = 24
Galletto --> 0 + 37 = 37

- Dovrete inviare la lista a questo indirizzo e-mail: marcogiambu31@tiscali.it

Come fare gli scambi
- Io proporrei di fare gli scambi prima, durante e dopo l'asta. Se per voi va bene possiamo aprire gli scambi dal 1 Febbraio fino al 12 compreso.....quindi fate sapere qualcosa.

Per qualunque cosa rispondete qua!!!

@ mirco: vedi se open office te la fa mettere lo stesso la password....


<<IMPORTANTE!!!!>>
In caso di parità i giocatori torneranno al mercato libero per la seconda asta e ai due, o più offerenti, torneranno indetro i soldi puntati!!!!


Ultima modifica di Vitoscrick il Dom Gen 31, 2010 9:26 pm - modificato 3 volte.
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Gio Gen 28, 2010 11:13 pm

Se non ci sono problemi, mirco vorrebbe posticipare la date dell'asta al 2 febbraio, per via di un esame.....

Io ho modificato il post di sopra quindi.....

Inoltre, quanto vogliamo mettere a testa oltre ai soldi che già abbiamo??

Io direi non più di 50....proprio al massimo 50!!
per me un 30 sarebbe già buono.....ditemi voi....
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  scott8 Gio Gen 28, 2010 11:49 pm

50 e non se ne parla più...per me negativo a successive aste a marzo-aprile..

scott8

Messaggi : 405
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Ven Gen 29, 2010 1:26 am

scott8 ha scritto:50 e non se ne parla più...per me negativo a successive aste a marzo-aprile..

L'asta di Marzo/Aprile l'ho detta nel caso morisse qualche giocatore....
Per esempio a me è successo che alcuni come ranocchia, chivu, karja e anche altri sono scomparsi prematuramente causa infortunio....fare l'asta tra 2 mesi è solo per evitare di giocare fino a fine stagione senza alcuni giocatori.....tutto qua....
Oppure si potrebbe fare che nel caso di infortunio più lungo di 2 mesi, si possa prendere liberamente dal mercato un giocatore con la quotazione <= a quella del giocatore infortunato....

Oppure bo....agnà vi pare....
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty allo... per i soldi...

Messaggio  Jos88 Ven Gen 29, 2010 5:42 pm

allo per i soldi è uguale, tanto le proporzioni sono sempre quelle in teoria, ovvio che chi ha piu soldi preferirebbe darli di meno tipo 20 o viceversa, cioè chi ne ha pochi o nulli preferirebbe avere 50 o forse di piu... non lo scopro di certo io ahahahah
cmq per me va bene 50 visto che è stata la cifra proposta anche a settembre, se poi volete cambiare per me è uguale ahahaha
cià a prestoooooooooo
baci a tuttiiiiiiiiiii
Jos88
Jos88

Messaggi : 201
Data di iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  scott8 Sab Gen 30, 2010 2:39 pm

io quoto peppe xi50 perchè l'avevam detto a settembre..
xjambo: sono cose ke possono capitare come stankevicius ke a me è andato al siviglia...so imprevisti e capitano


NO A MARZO E APRILE!!!!!!!

scott8

Messaggi : 405
Data di iscrizione : 21.08.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty olashwon

Messaggio  sgravato Dom Gen 31, 2010 1:14 pm

jumbo ma perche hai aggiunto soldi a te e mirco? nn avevate 3 e 46? cmq va bene se aggiungiamo 50 a tutti se cosi è stato detto a inizio anno!!!
anche io sono sfavorevole a successive aste marzo-aprile
sgravato
sgravato

Messaggi : 630
Data di iscrizione : 28.08.08
Età : 36
Località : chieti

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Dom Gen 31, 2010 4:58 pm

sgravato ha scritto:jumbo ma perche hai aggiunto soldi a te e mirco? nn avevate 3 e 46? cmq va bene se aggiungiamo 50 a tutti se cosi è stato detto a inizio anno!!!
anche io sono sfavorevole a successive aste marzo-aprile

Io e mirco avevamo soldi avanzati anche dalla prima asta: io 7 e mirco 10....
avevamo detto che non li avremmo utilizzati all'asta di riparazione che abbiamo fatto a settembre (quella a casa di peppe) ma li avremmo riutilizzati direttamente a quella di Gennaio.....
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty okaka succhia

Messaggio  sgravato Lun Feb 01, 2010 7:51 pm

prima di inizia le buste vorrei dire che scambio tutto il centrocampo e posso dare huntelar e/o inzaghi al buon galli ke ha il buon vecchio borriello! fatevi avanti per eventuali proposte!
sgravato
sgravato

Messaggi : 630
Data di iscrizione : 28.08.08
Età : 36
Località : chieti

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Mar Feb 02, 2010 11:33 pm

GIUSEPPE

Pandev 58
Lazzari 8
Beckham 7
Bonucci 1

JUMBO

2-Sirigu
2-J. Sergio

1-Masiello
1-Antonini
1-Sardo
1-Grava

1-Candreva
1-Dzemaili
1-Taddei

87-Barreto
5-Toni
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Mar Feb 02, 2010 11:43 pm

GALLETTO - avanzano 9

Martinez 33
Gimenez 3
Mesto 16
Lazzari 4
Bentivoglio 2
Spolli 13
Mantovani 4
Bonucci 3

NAPO - ok

Il mago 31
Keirreson 9
Antonini 8
Caceres 1
Poli 3
Di Gennaro 5

D'ANDREA - ok

Dida 15
Gillet 15
Matri 30
Spolli 2
Jimenez 1

GIANNI - ok

bonucci 5
spolli 5
matri 46

ANDREA - ok

suazo 50
meggiorini 1
grava 1
lazzari 14
palladino 20
mancini 3
toni 1

CIARRO - ok

j.sergio 2
mantovani 2
grava 3
bonucci 2
spolli 1
taddei 9
dzemaili 4
lazzari 4
chevanton 7
candreva 10
denis 1
stendardo 3
pozzi 1
llama 1
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Vitoscrick Mar Feb 02, 2010 11:58 pm

ECCO I GIOCATORI AGGIUDICATI DA TUTTI!!!!

GIUSEPPE
Pandev 58
Beckham 7

JUMBO
Sirigu 2
Masiello 1
Sardo 1
Barreto 87
Toni 5

GALLI
Martinez 33
Gimenez 3
Mesto 16
Bentivoglio 2
Spolli 13
Mantovani 4


NAPO
Antonini 8
Jimenez 31
Keirreson 9
Caceres 1
Poli 3
Di gennaro 5

DANDREA
Dida 15
Gillet 15

GIANNI
Bonucci 5
Matri 46

ANDREA
Lazzari 14
Suazo 50
Meggiorini 1
Palladino 20
Mancini 3

CIARRO
Grava 3
Candreva 10
Dzemaili 4
Taddei 9
chevanton 7
denis 1
stendardo 3
pozzi 1
llama 1


IMP: j sergio è rimesso al mercato libero perchè gli abbiamo offerto sia io che mirko, e quindi ci tornano indietro i 2 soldi che gli abbiamo puntato!!!
Vitoscrick
Vitoscrick
Admin

Messaggi : 1029
Data di iscrizione : 21.08.08
Età : 35

https://ottosottounfanta.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty esperto

Messaggio  88ESPERTO88 Mer Feb 03, 2010 12:00 am

osvaldo-->keirreson
contini-->antonini
gastaldello-->caceres
bertolo-->il mago
menez-->di gennaro
muntari--->poli

88ESPERTO88

Messaggi : 62
Data di iscrizione : 14.09.08

Torna in alto Andare in basso

MERCATO DI RIPARAZIONE Empty Re: MERCATO DI RIPARAZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.